L'ex CEO di Audi, Bram Schot, si unisce a Fixico come senior advisor

Amsterdam, 25-08-2021 - Fixico, la piattaforma per la gestione di riparazioni auto in più rapida crescita in Europa, oggi annuncia che l'ex CEO del gruppo Audi, Bram Schot, si unisce a Fixico come consulente senior.

Bram Schot vanta oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale nel settore automobilistico. Fino al 2020, è stato il CEO e presidente del consiglio di amministrazione di  Audi AG. Inoltre, è stato vicepresidente di Porsche Holding a Salisburgo e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen, responsabile delle operazioni commerciali del gruppo a livello mondiale.

Bram è attualmente membro del consiglio di amministrazione di Royal Dutch Shell e Nanoramic a Boston ed è consulente senior di diversi gruppi, tra i quali: The Carlyle Group, Global Cleantech Capital Fund, TomTom e 4.screen a Monaco. Inoltre, è professore di Leadership e Trasformazione presso la SDA Bocconi School of Management di Milano.

La sua esperienza nel settore automobilistico europeo aiuterà Fixico a crescere, portando la sua piattaforma di gestione delle riparazioni digitale ad un pubblico internazionale ancora più ampio. Fixico collabora con oltre 150 compagnie leader europee di assicurazione e flotte in 7 Paesi diversi. Continuerà ad espandersi in più aree nella seconda metà del 2021, portando nuove soluzioni digitali per trasformare ulteriormente il settore post-vendita automobilistica.

Come membro del consiglio di amministrazione, Schot fornirà consulenza alla leadership di Fixico in merito allo sviluppo e alla consegna del prodotto, all'espansione in ulteriori mercati e alla pianificazione della crescita.

“Fixico è diventato il leader europeo nell'accelerazione e nella digitalizzazione della gestione delle riparazioni dei veicoli, crescendo in modo eccezionalmente rapido mentre la sua piattaforma aiuta le aziende ad essere più efficienti. Sarò molto lieto di aiutare i fondatori a sviluppare un tech-leader globale, applicando tecnologie all'avanguardia a processi tradizionali e costruendo un nuovo ecosistema digitale più efficiente per la gestione di riparazione dei veicoli". - Bram Schot, nuovo membro dell'Advisory Board di Fixico.

Nonostante l'impatto della crisi COVID sui mercati globali, Fixico è riuscita a triplicare le sue entrate e la sua base clienti nell'ultimo anno, completando anche il suo round di Serie A da 12 milioni di euro, portando i fondi totali raccolti oggi a 20 milioni di euro. L'azienda è stata lanciata in Francia e in Italia e ha continuato la sua espansione nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Germania e Sud Africa. Bram Schot si unisce a Fixico durante un periodo di espansione in nuovi Paesi in Europa, dove Fixico mira ad avere una presenza consolidata nei prossimi 3 anni.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bram Schot nel nostro comitato consultivo. La sua rete senza pari e la sua vasta conoscenza del settore della mobilità accelereranno ulteriormente la nostra traiettoria di crescita. Con un mercato che richiede una maggiore necessità di centralizzazione e digitalizzazione, ci sono grandi opportunità per Fixico per trasformare ulteriormente il mercato delle riparazioni auto. La sua esperienza ci aiuterà a costruire un'azienda tech nel settore auto, a prova di scalabilità". – Derk Roodhuyzen de Vries, CEO e cofondatore di Fixico.

Informazioni su Fixico

Fixico è la piattaforma digitale per la gestione di riparazioni auto in più rapida crescita in Europa. Con la missione di trasformare l’ecosistema del settore, Fixico connette conducenti, aziende e carrozzerie in modo innovativo. La sua competenza digitale e il suo approccio pionieristico migliorano la procedura di gestione delle riparazioni da ogni prospettiva; i conducenti affrontano un percorso di riparazione semplificato, le aziende aumentano la propria efficienza operativa e le carrozzerie ottimizzano l’utilizzo delle officine. Fixico dà accesso ad una rete composta da più di 2.500 carrozzerie suddivise in sette Paesi. Fixico è sostenuta da gruppi di investitori di rilevanza mondiale; i suoi servizi sono utilizzati con fiducia da 150 aziende leader nei settori di gestione flotte, leasing, autonoleggio e assicurazione.

Profilo Aziendale Fixico

Fixico is Europe’s leading digital car repair management platform. On a mission to reshape the industry’s ecosystem, Fixico connects drivers, businesses, and body repair shops in entirely new ways. Its digital expertise and pioneering approach improve the repair handling process from every perspective; drivers experience an effortless repair journey, businesses increase operational efficiency, and body repair shops optimise their workshop utilisation. Fixico gives access to a marketplace with a network of over 2,500 body repair shops across six countries. A group of world-class investors backs Fixico, and its services are trusted by more than 150 leading fleet-, lease-, rental- and insurance companies.

For business partners:
Fixico-business.com

For body repair shops and consumers:
Fixico.nlFixico.beFixico.deFixico.co.za

FixiCover